In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Coordinamento donne Acli del Piemonte e di Cuneo organizzano un momento di riflessione, aperto a donne e uomini, sul tema “L’educazione che ci rende umani. Prevenzione della violenza per un mondo migliore“.
L’iniziativa è in programma per mercoledì 22 novembre alle ore 15 presso il salone della sede provinciale Acli.
Il primo intervento sarà quello di Daniela Grassi, del Coordinamento donne Acli Piemonte, sul tema: “Dove nasce l’umano”. Seguirà Manuela Chiapello, insegnante di scuola primaria, con “Educare i bambini nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze”. Terzo intervento sarà quello della pedagogista e formatrice Sara Castello su “L’importanza dell’educazione e della formazione per il contrasto della violenza”.
I lavori proseguiranno con Katia Ferraris, referente pari opportunità dell’Enaip di Cuneo su “Le pari opportunità, strumento per un cambio di mentalità”. Sarà poi la volta del presidente provinciale delle Acli di Asti Mauro Ferro con un contributo sul tema” Certificazione della parità di genere”.
Concluderanno i lavori sulla prevenzione della violenza la responsabile del Coordinamento donne Acli Piemonte Liliana Magliano e della responsabile provinciale cuneese Barbara Castellano.