Le Acli di Cuneo hanno accolto presso la sede provinciale il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
L’incontro aveva lo scopo di presentare il 55° Incontro nazionale di studio delle Acli che si terrà il dal 21 al 23 settembre prossimi nel capoluogo.
Le giornate, a cui parteciperanno aclisti da tutta Italia, saranno quest’anno sul tema dell’intelligenza artificiale, delle nuove tecnologie e della vita umana.
“Siamo stati onorati – ha commentato il presidente provinciale delle Acli di Cuneo Elio Lingua – di accogliere il presidente presso la nostra sede. Abbiamo presentato il programma delle prossime giornate di studio e abbiamo invitato Cirio a partecipare”.
“Concluderemo la tre giorni – ha spiegato Lingua – con la partecipazione alla “Marcia della Pace: Cuneo-Boves” in ricordo di Don Aldo Benevelli e per commemorare gli 80 anni dei fatti di Boves”
Il vicepresidente delle Acli cuneesi Paolo Giordano ha poi presentato la realtà e il lavoro dei tanti volontari che permettono di rendere l’associazione capillare in tutta la provincia.
Al Presidente Cirio è stata consegnata anche la tessera delle Acli.
“Sono qui alle Acli di Cuneo – ha detto il presidente della Regione Alberto Cirio – per ringraziarvi per il vostro lavoro. Conosco le Acli da sempre e soprattutto i suoi circoli e siete un presidio importante di socialità sul territorio soprattutto in quei comuni più piccoli. Come Regione ci impegneremo a sostenere e valorizzare le giornate di studio di settembre”.