Ha preso il via, con la collaborazione delle Acli di Como, il progetto “Como a domicilio“, una piattaforma che permette ai cittadini di fare la spesa online sui piccoli negozi locali e di vedersela recapitare a casa.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la cooperativa Tikvà e la Confcommercio, funziona molto semplicemente ed è davvero alla portata di tutti.
Collegandosi al sito di “Como a domicilio”, il cittadino cerca il negozio che fa al caso suo, lo contatta ed ordina la spesa tra i prodotti disponibili, la riceve a casa.
Oltre a fare in modo che le persone non siano obbligate ad uscire per acquistare i beni di prima necessità, il progetto sostenuto dalle Acli di Como contribuisce a sostenere i negozi locali in questo momento difficile.
All’iniziativa hanno già aderito settanta attività commerciali del territorio. Sono presenti quasi tutte le categorie merceologiche: si va dagli alimentari ai tabacchi, dall’elettronica alla pasticceria, dalla frutta e verdura all’enoteca, dall’edicola alla cura del corpo.