In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Emanuele Cantaluppi, le Acli di Como organizzano una restituzione pubblica dei primi risultati del progetto “Perché nessuno si perda”, istituito in memoria del compianto presidente provinciale delle Acli per combattere la dispersione scolastica.
La prima iniziativa, a cura dei Centri di formazione professionale Enaip di Como e Cantù, ha coinvolto cinque studenti che nel luglio 2023 si sono recati in Spagna per aprirsi alla conoscenza della lingua e della cultura di altri Paesi.
Martedì 26 settembre alle ore 18,30, presso l’Oratorio di S. Agata, ci sarà la presentazione delle esperienze dei ragazzi e verrà anche presentato il nuovo progetto 2023/2024.
Seguirà un aperitivo e alle ore 20,30 la celebrazione della Santa Messa a suffragio di Emanuele Cantaluppi presso l’adiacente Chiesa di S. Agata.
Il progetto contro la dispersione scolastica nasce per volontà della famiglia Cantaluppi, con la collaborazione delle Acli di Como e di Enaip Como, grazie ad un fondo alla memoria destinato a continuare il suo impegno sociale, formativo e di integrazione, attraverso la promozione di azioni di solidarietà.
Le Acli di Como hanno intanto aperto le donazioni per la seconda fase del progetto attraverso la raccolta per il Fondo “Noi insieme con Lele”.