Il Circolo Acli di Cesano impegnato nello sportello comunale

Leggi il testo

Nuovo impegno per il Circolo Acli “Franco Buratto” di Cesano Maderno, nella provincia di Monza e Brianza, nel neonato sportello di prossimità “Luci sorridenti”, avviato dal Comune.

I volontari del Circolo Acli, insieme a quelli di altre associazioni, saranno infatti chiamati a gestire il servizio che aiuterà i cittadini ad orientarsi nella rete dei servizi del territorio.

Lo sportello fornirà informazioni sui servizi per la tutela e l’assistenza alle vittime di violenza, sul gratuito patrocinio, sul tema del tutore, curatore o amministratore di sostegno, sui sussidi economici e non per persone con disabilità, sull’assistenza domiciliare, sulle dipendenze.

Il servizio sarà operativo anche sul versante legale e, in particolare, su conciliazione, mediazione e orientamento legale.

“Lo sportello “Luci sorridenti” – spiega la presidente del Circolo Acli di Cesano Maderno Rosanna Buratto – nasce dall’idea del nostro sportello sociale “Nuovi orizzonti“, aperto presso il Circolo nel maggio 2021. Siamo ora felici di collaborare ad un progetto con altre associazioni comunali”.

 
Hai mai ascoltato il podcast di Farebene? Clicca QUI