Enaip Trentino compie 70 anni: tre eventi per festeggiare

Leggi il testo

Enaip Trentino compie 70 anni di vita e festeggia la ricorrenza con tre eventi.

Il primo è in programma per sabato 27 novembre dalle ore 9,30 presso il Teatro Cfp Enaip Villazzano di Trento.

La mattinata sarà aperta dagli interventi dell’arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi, del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, del presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e della presidente nazionale di Enaip Erica Mastrociani.

Sul tema “Acli Trentine ed Enaip Trentino: un binomio inscindibile” si confronteranno poi il presidente delle Acli di Trento Luca Oliver ed il presidente di Enaip Trentino Arrigo Dalfovo.

Seguirà una tavola rotonda su “Mestieri del futuro: scenari, opportunità e necessità formative” con rappresentanti di Confcommercio, Confindustria, Associazione artigiani, Associazione albergatori ed imprese turistiche.

L’incontro si concluderà con un contributo del sociologo dell’Università di Trento Enrico Bramerini su “Costruire comunità”.

Martedi 30 novembre dalle ore 20,30 si terrà invece un incontro online per dirigenti scolastici, docenti, imprenditori e associazioni di categoria su “La formazione professionale trentina. Luogo di connessione territoriale tra sistemi, filiere ed attori”. Relatore sarà Mauro Frisanco, esperto di politiche e strategie formative.

Ancora online, sulla pagina Facebook di Enaip Trentino, giovedi 2 dicembre dalle ore 20,30, il programma vede un incontro di approfondimento per dirigenti scolastici, genitori, educatori, cooperative sociali di settore. Sul tema “2021: alleanze educative e professionali. Il ruolo della famiglia” interverrà il sociologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva Giuseppe Raspadori.

 

 
Hai mai ascoltato il podcast di Farebene? Clicca QUI