Conforto nuovo presidente delle Acli di Catanzaro

Le Acli di Catanzaro hanno un nuovo presidente: si tratta di Salvatore Conforto.

Conforto, operatore culturale da oltre 40 anni, è da tempo impegnato in Acli Arte e Spettacolo, di cui è anche consigliere nazionale.

“La sfida è notevole – ha spiegato il neoletto presidente Conforto – e questa presidenza ha voglia di dimostrare con impegno e dedizione che insieme si può costruire una nuova presenza delle Acli della provincia di Catanzaro”.

L’elezione del nuovo presidente chiude un periodo difficile dell’associazione a livello territoriale che aveva reso necessario un accompagnamento.

Il consiglio provinciale, eletto nel settembre scorso, ha anche nominato la nuova presidenza.

Accanto a Conforto, che mantiene per sè la delega ai rapporti con le istituzioni, ci saranno Alessandro Astorino vicepresidente con delega alla formazione, sviluppo associativo e progettazione 5×100, Grazia Maraziti con delega alle pari opportunità ed alla previdenza, Claudio Tassoni con la responsabilità ai rapporti con il volontariato e agli anziani, Antonello Di Cello con delega alla famiglia ed alla povertà, Antonio Rotella con competenza sul servizio civile e sulla progettazione, Giuseppino Basile con delega all’innovazione ed alla situazione giovanile.