Le Acli di Caserta promuovono la terza edizione del concorso fotografico “Il mio lavoro“, un’occasione per far conoscere la bellezza e l’importanza del lavoro attraverso la fotografia.
Il tema del lavoro va inteso in tutte le sue forme e declinazioni: dal lavoro manuale a quello intellettuale, dal lavoro in fabbrica a quello in ufficio, dalla lavorazione dei prodotti alimentari alla cura delle piante, dalla produzione di energia alle arti e ai mestieri tradizionali.
Per partecipare al concorso basta semplicemente inviare una sola foto che rappresenti il proprio lavoro o quello degli altri, accompagnata da una breve descrizione del lavoro rappresentato.
Non è necessario essere fotografi professionisti e, tantomeno, avere un’attrezzatura professionale; quello che conta è catturare attraverso l’obiettivo, anche quello dello smartphone, la passione, l’impegno e la creatività che ogni persona mette nel proprio lavoro quotidiano.
Le foto saranno valutate da una giuria composta da personalità del mondo del sociale e culturale. Verranno prese in considerazione la qualità tecnica e artistica dello scatto, ma, soprattutto, la capacità di rappresentare la bellezza e l’importanza del lavoro.
Un premio speciale sarà attribuito alla foto che riceverà più “like” sulla pagina Facebook del concorso.
I vincitori del concorso riceveranno premi messi a disposizione da importanti realtà territoriali e le foto selezionate saranno esposte in una mostra fotografica organizzata dalle Acli di Caserta.
La premiazione avverrà in occasione della Festa dei Lavoratori nel corso del “Ce Gusto Urban Park”.
Le foto vanno inviate alle Acli di Caserta entro il 25 aprile prossimo.