Le Acli di Caserta promuovono la quarta edizione del concorso fotografico “Il mio lavoro“, iniziativa volta a catturare la bellezza e l’importanza del lavoro in tutte le sue forme attraverso lo strumento della fotografia.
Il tema del concorso abbraccia l’ampiezza del tema lavoro: da quello manuale a quello intellettuale, dall’industria all’artigianato, dal lavoro di gruppo a quello individuale.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, senza alcuna distinzione di esperienza o attrezzatura. La fotografia può essere catturata con qualsiasi dispositivo, dallo smartphone alle fotocamere più avanzate.
I partecipanti avranno tempo fino alle 12 del 31 marzo per inviare le proprie opere.
Una giuria di esperti nel mondo sociale, culturale e imprenditoriale valuterà la qualità delle foto ammesse al concorso, ponendo particolare attenzione alla capacità di rappresentare la bellezza e l’essenza del lavoro. Inoltre, un premio speciale sarà conferito alla foto più apprezzata sulla pagina Facebook del concorso.
Le opere selezionate avranno l’opportunità di partecipare a una mostra itinerante, che farà tappa nelle sedi dei circoli Acli della provincia di Caserta.
I vincitori del contest fotografico sul lavoro delle Acli di Caserta saranno premiati con riconoscimenti messi a disposizione da realtà imprenditoriali del territorio.