Sportello per le persone in difficoltà delle Acli di Carbonara

Il Circolo Acli di Carbonara, ad Adria, in provincia di Rovigo, promuove una raccolta fondi in memoria di Piergiorgio Braghin, instancabile animatore delle iniziative del circolo, prematuramente scomparso nel maggio scorso.

La raccolta mira a realizzare una delle iniziative a cui Braghin teneva particolarmente: l’attivazione di uno sportello informativo rivolto a persone in difficoltà, soprattutto momentanea, con funzione di sostegno e orientamento attraverso un servizio di primo intervento, accompagnamento e servizi alla gestione del reddito, sanità, casa ed accoglienza.

La raccolta, portata avanti in collaborazione con la parrocchia Cristo Divin lavoratore, il gruppo del Maggio Carbonaro e degli orti urbani, il gruppo di acquisto Adriagas e la Comunità alloggio Effatà, è realizzata in accordo alla famiglia di Braghin.

Lo sportello, presso il Circolo Acli di Carbonara, verrà gestito da volontari delle associazioni che operano nel territorio cittadino.

L’attivo Circolo Acli di Carbonara si è mobilitato per la raccolta fondi e, oltre a diverse iniziative di promozione, ha anche richiesto un contributo al Centro servizi per il volontariato.

Per informazioni: sito del Circolo Acli di Carbonara