E’ Stefania Romano la nuova presidente provinciale delle Acli di Brescia, eletta nel corso della prima seduta del consiglio provinciale dopo il congresso dell’8 luglio scorso.
Romano, 46 anni, responsabile di un ente di formazione, è la prima donna alla guida dell’associazione bresciana in 80 anni di storia.
“Il mio impegno alla guida delle Acli – ha detto la nuova presidente subito dopo la proclamazione – sarà caratterizzato da uno stile partecipato e plurale, favorendo il coinvolgimento fattivo alle decisioni e alle scelte dei componenti la presidenza e il consiglio. La sfida sarà quella di concretizzare una “leadership gentile“, basata sull’ascolto, il dialogo e la valorizzazione di ciascun/a compagno/a di viaggio. La bussola di questo percorso saranno le indicazioni emerse dal dibattito congressuale”.
Accanto a Stefania Romano, la nuova presidenza provinciale delle Acli di Brescia vedrà il vicepresidente Fabrizio Molteni con delega al lavoro, Sandra Belli in qualità di amministratrice, Valerio Corradi con delega alle disuguaglianze e coesione sociale, Antonio Molinari con delega alla partecipazione, Elisabetta Muchetti con delega alla spiritualità, ai giovani e responsabile del Coordinamento donne, Federica Paletti con delega al welfare, Laura Pasini con delega all’innovazione sociale, Sandro Pasotti con l’incarico di presidente di Aval, Giampaolo Turini con delega alla sostenibilità.
Della presidenza fanno parte anche Emilio Loda in qualità di presidente dell’Us Acli, Stefano Dioni in quanto segretario della Fap, l’assistente spirituale don Alfredo Scaratti e il segretario generale Marco Menni.