
Musica e prosa si uniscono nella prima edizione di “Insieme per… Natale 2021”, iniziativa promossa dalle Acli di Arezzo in collaborazione con la Misericordia e l’Associazione Diabetici Aretini.
L’evento, in programma per stasera 28 dicembre, alle ore 21,30 nella basilica di San Francesco, vedrà la partecipazione di musicisti, cantanti, attori e scrittori in un percorso artistico in cui suoni e parole permetteranno di ripercorrere le diverse fasi della vita dell’uomo.
La serata, ad ingresso gratuito con Green Pass rafforzato, prevede la possibilità di un’offerta libera in sostegno alle attività delle realtà proponenti.
Il palcoscenico farà affidamento sui maestri Giorgio Albiani, Serena Meloni, Roberto Rossi e Francesco Santucci, sulla band musicale “M&M – Medici e musica” e sul coro contaminato della Misericordia di Arezzo che si susseguiranno in un repertorio particolarmente ricco e variegato tra brani medievali, liturgici, natalizi e contemporanei, alternati dalle letture in prosa tratte dalla letteratura e da “I Fioretti di San Francesco” a cura di Emma Barrella e Marco Sgrevi.
La serata sarà conclusa da una riflessione del parroco della basilica di San Francesco padre Francesco Bartolucci.