Le Acli di Arezzo tornano a commemorare le vittime sui luoghi di lavoro in occasione della Festa dei Lavoratori di domenica Primo Maggio.
Per il secondo anno consecutivo, l’associazione proporrà un simbolico momento di ritrovo e di riflessione all’ingresso dell’Archivio di Stato dove nel 2018 persero la vita due dipendenti in seguito a un tragico incidente.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Mcl, è in programma alle 9 e troverà il proprio cuore nella deposizione di una corona di rose bianche che vogliono ricordare le morti sul lavoro sul territorio provinciale e che, allo stesso tempo, vogliono lanciare un monito a tenere alta l’attenzione sull’importanza di sviluppare una cultura della sicurezza, della prevenzione e della legalità.
Un appuntamento tradizionale sarà organizzato anche dal Circolo Acli di Ruscello che, in collaborazione con la Federazione anziani e pensionati delle Acli, tornerà a proporre la “Camminata del 1° maggio”: alle 10:30 è in programma la partenza di un itinerario ad anello di circa sei chilometri sulle colline che circondano il piccolo paese, con una colazione offerta a metà percorso.
Una iniziativa rivolto a genitori e figli sarà proposta infine dal Circolo Acli di Capolona con l’iniziativa “1° maggio in famiglia”: un’esperienza per ogni età in mezzo alla natura, con ritrovo alle 8:30 alla pieve di Cenina per vivere poi una passeggiata e un pranzo insieme all’aperto.