Le Acli di Ancona discutono sul futuro dell’Europa

Leggi il testo

Le Acli provinciali di Ancona, il Circolo Acli di Crocette di Castelfidardo ed i Giovani delle Acli organizzano per oggi, 14 marzo, un incontro su “Animare l’Europa: valori ed opportunità“.

L’iniziativa, in programma alle ore 21,15 presso la sala parrocchiale SS. Annunziata di Crocette, vuole rappresentare una occasione di confronto e approfondimento sul tema dell’Europa e del suo futuro.

Interverranno il Coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli Giacomo Carta ed il consigliere regionale delle Acli delle Marche Luca Giancarli.

L’incontro fa riferimento alla campagna nazionale delle Acli “Animare l’Europa” con cui si fa appello ai cittadini “perché uniti si continui insieme questa grande storia, questo lungo, difficile ma entusiasmante cammino di giustizia e di libertà”.

“Rigettiamo – scrivono le Acli – ogni tentazione di semplificare un’azione politica riducendola a sola questione finanziaria e burocratica. Rigettiamo ogni sovranismo e ogni altra tendenza politica che cerchi di indebolire la volontà unitaria. Rigettiamo ogni chiusura, soprattutto culturale perché una società aperta e laboriosa è la miglior garanzia per un avvenire di pace e sviluppo“.