Le Acli della Calabria in piazza contro la povertà

Le Acli regionali della Calabria organizzano per domani, sabato 12 ottobre, l’evento “Percorsi di WelfareLAB” per presentare le proprie iniziative di lotta alla povertà.

L’iniziativa si terrà a a Reggio Calabria, a partire dalle ore 16, nella piazza antistante la Chiesa di San Giorgio al Corso.

Il progetto “WelfareLAB” si rivolge alla popolazione in condizione di povertà relativa offrendo un percorso di sostegno per beneficiare sia di servizi che di supporto materiale.

“Ogni giorno – spiega il presidente regionale delle Acli della Calabria Filippo Moscato – la nostra associazione intercetta i bisogni di persone che scivolano verso situazioni economiche sempre più difficili, con evidenti riflessi anche sulla loro condizione sociale. Spesso si tratta di difficoltà contingenti, a cui si può mettere riparo con percorsi di accompagnamento e sostegno“.

Nella piazza verrà installato un labirinto capace di simulare, proprio nelle situazioni di difficoltà, la sensazione di abbandono e di smarrimento che le persone possono provare se non hanno un aiuto.

Oltre al labirinto saranno presenti gli stand delle Acli e dei servizi che l’associazione offre ai cittadini.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Esistiamo saranno organizzati giochi per bambini e famiglie.

Sarà presente anche una postazione della Webradio Acli Calabria.

L’iniziativa delle Acli della Calabria si inserisce nel progetto nazionale “WelfareLAB – Soluzioni innovative di contrasto alla povertà” cofinanziato dal ministero del Lavoro.