
I Giovani delle Acli di Trani, in occasione della festa dei nonni, organizzano per sabato 5 ottobre uno speciale evento sul “Dialogo generazionale“.
L’iniziativa, in programma per le ore 17,30 presso l’auditorium San Luigi del capoluogo pugliese, è realizzata in collaborazione con il Circolo Acli “San Nicola Pellegrino” di Trani.
Il pomeriggio sarà aperto da una riflessione spirituale a cura di mons. Saverio Pellegrino.
Ad aprire i lavori sarà Sabrina di Cugno, coordinatrice dei Giovani delle Acli di Trani.
Seguiranno i saluti del Sindaco Amedeo Bottaro e del segretario provinciale della Fap Acli di Bari-Bat Antonio di Cugno.
A confrontarsi sul tema del dialogo generazionale saranno il coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli Giacomo Carta, la segretaria provinciale di Acli Terra Bari-Bat Arianna Zizzo e Vincenza d’Ambrosio, del Coordinamento donne della Fap Acli della Puglia.
Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a al presidente provinciale delle Acli Nicola Di Pinto.
“Questo convegno – spiegano i Giovani delle Acli di Trani – nasce dalla volontà di aprire un dialogo tra due generazioni che difficilmente riescono a trovare tempo e argomenti sui quali confrontarsi e dibattere in modo costruttivo. Nel corso dell’incontro approfondiremo temi in comune alle due differenti età come educazione, social, sport, agricoltura e stili di vita”.
“Al termine del pomeriggio – proseguono gli organizzatori – sarà chiesto ai presenti di compilare in forma anonima un questionario, i cui risultati saranno utilizzati per la redazione di specifici progetti intergenerazionali“.