
L’Unione sportiva Acli di Padova e Libera propongono per domenica 17 giugno il cicloraduno “Sulle vie della legalità”.
La manifestazione è aperta a tutti i cicloamatori e cicloturisti in regola con il tesseramento 2018 Fci ed enti convenzionati.
Il ritrovo sarà dalle ore 8.00 agli impianti sportivi Cà Rasi con partenza in gruppo alle ore 9.00.
Il percorso si sviluppa lungo un circuito nella zona dei colli Euganei, per 69 km su asfalto con dislivello totale di 347 metri: Padova, Selvazzano, Saccolongo, Cervarese Santa Croce (Montemerlo) Teolo, Vò, Cinto Euganeo, Arquà Petrarca, Monselice, Battaglia Terme, Montegrotto, Abano, Padova.
Il ristoro è previsto presso Villa Rodella (a Fontanafredda), luogo simbolo in quanto immobile confiscato all’ex Governatore della Regione Veneto Giancarlo Galan e attualmente di proprietà del demanio regionale. Il percorso toccherà anche altri luoghi simbolo della legalità: Casa Giuratti a Saccolongo, un immobile confiscato in seguito alla condanna per associazione mafiosa (“Aspide”) e Villa Molin a Mandria, la barchessa sequestrata dalla Dia perchè acquistata con frutti di attività illecite.
Sono in programma anche due circuiti ecologici, per famiglie e ciclisti amatoriali: il primo con partenza alle ore 10, per 22 km, sul tragitto Padova, Selvazzano, Saccolongo casa Giuratti e ritorno; il secondo di 18 km, per Este, Cinto Euganeo Villa Rodella e ritorno.
Per informazioni: sito dell’Us Acli di Padova