
Per tutto il mese di aprile la mostra “Nuove generazioni” promossa dai Circoli Acli della Zona nord di Milano sarà esposta all’Iti Lsa “Cartesio” di Cinisello Balsamo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto di alternanza scuola-lavoro previsto dall’istituto scolastico. Saranno, infatti, alcuni studenti della scuola a fare da guida ai loro coetanei accompagnandoli alla scoperta della mostra che si snoda tra pannelli espositivi e video interviste.
La mostra, curata dal giornalista Giorgio Paolucci con il patrocinio del Miur e dell’Università Cattolica, affronta il tema delle migrazioni con un focus particolare sull’identità delle nuove generazioni, formate dai figli di persone straniere arrivate in Italia negli scorsi decenni.
Nel progetto, che vede promotori i Circoli Acli di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo e Paderno Dugnano, saranno coinvolti circa 45 ragazzi di 3 classi tra i quali, poi, saranno scelte le guide che faranno visitare la mostra agli altri 300 studenti dell’istituto.