Si terrà venerdì 18 gennaio il convegno su “Salute e sport” organizzato dall’Unione sportiva Acli di Viterbo e dalla società sportiva “Il Signorino”.
L’appuntamento, in programma per le ore 15 presso la sede della società sportiva, si aprirà con il saluto del presidente nazionale dell’Unione Sportiva Acli Damiano Lembo.
A seguire gli interventi più specialistici, iniziando con quello su “Educazione permanente alla salute, il progetto Borgosalus dell’Us Acli”, presentato dal dottor Massimino De Girolamo.
Sarà po la volta del professor Ernesto Alicicco su “Doping, un pericolo nascosto” e del professor Carlo Gigli su “Traumatologia dello sport nell’adolescente”.
Il dottor Tarricone parlerà di “Lesioni muscolari nello sport: trattamento fisioterapico e recupero agonistico”, mentre le “Ginnastiche mediche cinesi e gestione dello stress” saranno illustrate dallo psicologo Lanfranco Godeas.
L’iniziativa si chiuderà con una dimostrazione pratica nel Kung-Fu, a cura degli istruttori Ippoliti, Artemi e Durante e il maestro e responsabile Us Acli della provincia di Viterbo Pietro Cipriani.
A condurre il pomeriggio sarà il giornalista romano Massimiliano Morelli.