
Giuseppe Brighenti è il nuovo presidente delle Acli di Vicenza.
Brighenti, 66 anni, di Cittadella, attuale segretario regionale della Fap Acli e con una militanza di oltre 40 anni nell’associazione, è stato eletto dai consiglieri provinciali insediati a seguito del congresso dello scorso 19 ottobre.
“Gli ideali ed i valori delle Acli di ottant’anni fa quando l’associazione è nata – ha detto il neo presidente – non sono poi così diversi da quelli di oggi. Siamo riusciti a rimanere sempre coerenti con la nostra mission: porre al centro dell’azione associativa la persona, con i suoi diritti e l’esigenza di essere tutelata a tutto tondo. E questo lavoro proseguirà, nel segno di una continuità imprescindibile e scritta nella nostra storia”.
Il consiglio provinciale delle Acli di Vicenza, su proposta del presidente Brighenti, ha eletto anche la nuova presidenza per il prossimo quadriennio.
La comporranno: Renzo Grison, vicepresidente con delega all’amministrazione ed alle politiche sociosanitarie; Gianni Luigi Spagnolo, vicepresidente con delega ai rapporti con la stampa cattolica ed alla promozione e valorizzazione del magistero sociale della Chiesa; Katia Benedetti, responsabile allo sviluppo associativo; Alessandra Visonà, con delega alle politiche familiari; Elisabetta Zanon, con incarico di seguire le politiche assistenziali; Massimo Giuseppe Zilio, con delega ai rapporti con la Pastorale sociale del lavoro e con gli organismi del laicato cattolico.
Componenti di diritto sono: Andrea Luzi, segretario provinciale della Fap Acli; Barbara Testolin, responsabile del Coordinamento Donne; Pierpaolo Vissà, presidente dell’Us Acli.