Il Circolo Acli “Deserta Langarum” di Torresina, in provincia di Cuneo, organizza per sabato 22 luglio l’undicesima “Giornata ecologica” per la pulizia e la cura dei sentieri dell’Alta Langa inclusi in un apposito progetto.
La giornata permette di sistemare e accudire i 5 percorsi che legano arte, cultura e devozione contadina alla natura, nel modo più semplice e genuino, lasciando che colui che percorre tali sentieri, scopra da sé gli angoli più caratteristici.
Il ritrovo è per le ore 8 presso la pietra di “Appuntamento nei boschi” a Torresina ed è necessario portare con sé l’attrezzatura necessaria: roncola, falcetto, accetta o rastrello. A tutti i partecipanti sarà poi offerto il pranzo ecologico.
L’associazione affiliata alle Acli dal 1980 promuove svariate iniziative ed attrattive culturali e sportive, tra le quali una rete di sentieri adatti al trekking, a passeggiate a cavallo o in mountain bike, con uno sviluppo di oltre 30km tra i Comuni di Torresina ed Igliano nel cuore della Langa.