La giornata del Ringraziamento di Acli Terra di Padova

Si terrà il prossimo 11 novembre la Giornata del Ringraziamento organizzata da Acli Terra di Padova in collaborazione con l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro, la parrocchia di Bastia di Rovolon e il Circolo Acli Don Bosco.

L’evento, in programma a Bastia di Rovolon, avrà quest’anno per tema “Un’agricoltura per la diversità, un’agricoltura contro la diseguaglianza“.

Dopo la messa alle ore 10,30 nella parrocchia di Santa Maria della Neve, seguiranno la benedizione dei trattori e un pranzo conviviale fra i partecipanti.

L’iniziativa delle Acli di Padova si colloca nel quadro delle iniziative previste dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace per la 68ª Giornata nazionale del ringraziamento.

“Ecco, allora, l’impegno costante a “programmare un’agricoltura sostenibile e diversificata” – è scritto nel messaggio dei vescovi italiani – capace di conciliare, nella sua dimensione morale, il pieno
rispetto della persona umana
con l’attenzione per il mondo naturale, avendo cura «della natura di ciascun essere e della sua mutua connessione in un sistema ordinato» ma non uniforme, perché l’uniformità rende la natura fragile, rigida, poco adattativa e poco incline alla sopravvivenza”.

Per informazioni: sito delle Acli di Padova