Tutto pronto per la “Passione di Cristo sulla collina”, suggestiva rappresentazione della Via Crucis organizzata dal Circolo Acli di San Zeno, piccolo centro nel Comune di Arezzo.
La notte di suggestioni e di emozioni, giunta alla trentottesima edizione ed in programma per oggi 7 aprile, prenderà il via alle ore 21.
L’evento, realizzato in collaborazione con la parrocchia, permetterà di vivere un viaggio indietro di duemila anni tra figuranti in abiti storici, scenografie ispirate agli antichi romani e illuminazione con le fiaccole.
Settanta paesani interpreteranno i diversi ruoli nelle scene: la cattura nell’orto degli olivi, il processo di Ponzio Pilato, il calvario di Gesù, la processione e la crocifissione.
“La “Passione di Cristo sulla collina” – spiega il presidente del circolo Acli di San Zeno Daniele Santini – è tra le rappresentazioni della Via Crucis più storiche del territorio e, anno dopo anno, siamo impegnati nel rinnovarla per regalare un Venerdì Santo di forti e reali emozioni”.