
“Vivere e lavorare in Olanda“: sarà questo il tema, il prossimo 29 marzo, di un incontro online promosso dalle Acli dell’Olanda.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la rete Eures Italia e Olanda, l’Anpal e l’Uwv, vuole offrire una panoramica dei cambiamenti e delle prospettive del mercato del lavoro al tempo del covid-19, e informazioni sui programmi di mobilità e strumenti di candidatura per gli expats italiani nei Paesi Bassi.
Durante l’incontro, in programma per le ore 18,30 sulla pagina Facebook delle Acli dell’Olanda, verranno fornite informazioni sull’Eures, Servizi europei per l’occupazione, una rete che facilita la mobilità professionale libera ed equa all’interno dell’Ue.
Verranno presentati aspetti culturali e sociali, il mercato del lavoro, l’attuale situazione covid-19 ed altri argomenti di orientamento al lavoro nei Paesi Bassi.
Il programma prevede in apertura i saluti dell’ambasciatore d’Italia all’Aja Giorgio Novello ed una introduzione del presidente nazionale delle Acli dell’Olanda Roberto Paletta.