Le Acli del Molise in onda con un tv talk di donne

Il Coordinamento Donne delle Acli del Molise, in vista della Giornata internazionale della donna, ha promosso l’iniziativa televisiva “In ascolto delle donne”.

Il tv talk è andato in onda sull’emittente televisiva Teleradiosanpietro.

Nel corso della trasmissione si sono susseguite le voci del capo di gabinetto della Questura di Campobasso Mariapia Sabelli, della volontaria della Croce Rossa Paola Romano, dell’imprenditrice Donatella di Lallo.

Tra gli ospiti in collegamento suor Cristina Cruciani delle Pie Discepole del Divin Maestro, la parlamentare Annaelsa Tartaglione, la sociologa Marica Spalletta, la giornalista Patrizia Angelini e la consigliera nazionale delle Acli Erica Mastrociani.

Uno dei punti comuni di osservazione è stata la narrazione delle trasformazioni delle vite delle donne al tempo del covid.

La testimonianza di donne appartenenti a diversi ambiti della società ha inoltre offerto validi spunti per trovare un linguaggio comune e per guardare alla società e alle relazioni con la visione di una “nuova grammatica del dialogo” auspicata da papa Bergoglio.