Cultura Km Zero: Amadi al Circolo Acli di Mirano

Secondo appuntamento con la nuova stagione di Cultura Km Zero, il contenitore di iniziative promosse dal Circolo Acli di Mirano, in provincia di Venezia, per creare occasioni di confronto su temi di attualità e di cultura valorizzando le competenze e le conoscenze di persone legate al territorio.

Dopo l’incontro con Wanda Von Knobelsdorff, la serata, in programma stasera mercoledì 12 dicembre alle ore 20,45 presso il Patronato San Pio X, avrà come ospite lo scrittore Fabio Amadi, che presenterà il suo ultimo libro “Un grande progetto”.

Veneziano di Marghera, Amadi ancora una volta torna a raccontare il suo territorio, con un romanzo psicologico incentrato sul tema della corruzione.

In una terra di strade e di capannoni, di bretelle e di campanili del ricco e produttivo Nordest, teatro di troppe storie di corruzione e malaffare, da Tangentopoli alla “Retata Storica” dello scandalo Mose, Amadi va oltre gli arresti, i processi e le detenzioni, per raccontare l’anima di chi non accetta di non essere più potente.

Per informazioni: sito delle Acli di Venezia