Riforma della non autosufficienza: convegno di Acli Marche

Leggi il testo

Le Acli delle Marche organizzano un convegno sul tema “La stagione della grande riforma della non autosufficienza. Quali ricadute nelle Marche?“.

L’incontro, promosso in collaborazione con la Fondazione “Opera Pia Ceci” di Camerano, si terrà il 22 settembre alle ore 17 presso la sala conferenze dell’agriturismo Gens Camuria di Camerano.

La tavola rotonda offrirà un confronto sullo stato dell’arte della riforma degli interventi in favore degli anziani non autosufficienti e sulle possibili ricadute nel territorio regionale.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti del presidente regionale delle Acli delle Marche Luigi Biagetti e del presidente della Fondazione “Opera Pia Ceci” Massimo Piergiacomi.

Seguiranno poi gli interventi di Giovanni Santarelli, dirigente del Servizio politiche sociali della Regione Marche e componente del gruppo “Interventi sociali e politiche della non autosufficienza” del ministero delle Politiche sociali, Franco Pesaresi, coordinatore Asp 9 di Jesi e componente del Network nazionale per la non autosufficienza, Fabio Ragaini, presidente di Gruppo Solidarietà.

Modererà l’incontro il vicepresidente delle Acli delle Marche Maurizio Tomassini.

L’incontro si svolge a conclusione del progetto “Famiglie al centro“, un progetto con il quale nell’ultimo anno le Acli delle Marche hanno messo in campo su tutto il territorio regionale alcune iniziative a sostegno delle famiglie con soggetti fragili a carico.

Per partecipare all’incontro è necessario il Green pass.