Un 8 marzo non di retoriche celebrazioni ma di reale valorizzazione del ruolo della donna: è quello che propongono le Acli di Macerata ed Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati con una iniziativa in programma per stasera con inizio alle ore 18,30 presso i locali del Circolo.
L’evento, dedicato all’artista messicana Frida Kahlo, prevede in apertura la santa messa in ricordo di tutte le donne vittime di violenze.
Alle ore 19,30 prenderà poi la parola per un saluto il presidente del Circolo Acli Alessandro Poeta, che introdurrà la riflessione e testimonianza della presidente provinciale delle Acli di Macerata Roberta Scoppa.
Verrà affrontato il tema del ruolo femminile nella vita familiare, sociale, imprenditoriale, politica e lavorativa.
“Mi fa molto piacere – spiega Roberta Scoppa – partecipare a questo incontro e offrire il mio contributo come donna: impegnata in un’associazione di promozione sociale, lavoratrice e persona che si fa carico, come tutte noi, del welfare familiare“.
“Oggi – prosegue la presidente delle Acli di Macerata – il tema femminile fa immediatamente venire in mente i troppi casi di cronaca nera. Il tema della violenza alle donne andrebbe ripreso a partire dalle scuole, per creare una cultura del rispetto che contrasti fermamente quella della sottovalutazione e del possesso con la quale le donne devono fare ogni giorno i conti”.
Al termine dell’incontro spazio ad una apericena ed a giochi di intrattenimento.