
Nei giorni 20 e 21 luglio a Lioni, in provincia di Avellino, il Circolo Acli “Santa Maria del Piano”, insieme ad altre realtà locali ed istituzionali del territorio, organizza il festival “Luci in altura“.
Nel piccolo paese dell’entroterra Irpino, precisamente nel Parco Gavitoni, nel cuore dei Monti Picentini, due serate riproporranno il legame antico della comunità con la montagna.
All’interno dei boschi i partecipanti potranno scoprire installazioni artistiche, concerti, giochi di luce, tress mapping, musica e spettacoli, prodotti tipici locali.
Il festival delle luci del Circolo Acli di Lioni trasforma la montagna in suggestiva e fiabesca location per un gran numero di spettacoli diversi.
Il 20 luglio alle ore 21,30 è in programma il concerto gratuito di Luca Pugliese, eclettico musicista ma anche cantautore, pittore ed architetto.
Nella stessa serata, alle 22,30, salirà invece sul palco il grande Ambrogio Sparagna insieme all’Orchestra popolare italiana in “taranta d’amore”.
La notte proseguirà con il dj set dell’associazione “Lupi matti“.
Domenica 21 luglio, alle 21,30, esibizione jazz di Martin & Co. Sextet e, a seguire, il giovane Fabio Frignano.
Regine della scenografia saranno le installazioni Land Art: “Lux Lucis Reconnected” di Irene Russo (light art), “Luminescente” di Eleonora Picariello (arte ambientale), “Road” di Gianluca Capozzi (video Art), sculture di materiale vegetale a cura di Angelo Di Paolo e Antonio Sena.
La manifestazione, nel rispetto della montagna e dell’ambiente, è rigorosamente “plastic free“.