Alle Acli di Gattinara la presentazione de “La bambina svelata”

Domenica 24 novembre il Circolo Acli di Gattinara, in provincia di Vercelli, presenterà il libro di Ketty Capodici e Daniele Lama Trubiano “La bambina svelata“.

L’evento si terrà alle ore 18 presso la sede del Circolo Acli.

“La bambina svelata” racconta la storia di una famiglia emigrante italiana in Belgio nella quale un padre-padrone, per anni, ha offeso la dignità ed il valore della stessa parola di “padre”.

Ketty Capodici nasce in Belgio da una famiglia di minatori emigranti italiani. Per tanti anni ha pensato di scrivere un libro che raccontasse la sua triste vicenda, che parte da un padre, toccato da una maledizione che lo ha fatto nascere velato e che culmina con una bambina, che oramai donna, riesce a raccontare una parte della sua vita, che nessuna figlia dovrebbe poter ricordare.

​Daniele Lama Trubiano è autore di numerosi romanzi e libri di poesie. Nel 2018, grazie ad un progetto che cerca di proporre un mondo migliore, conosce Ketty Capodici, con la quale instaura da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca, che porta alla realizzazione di questo libro.