Convegno interregionale delle Donne Acli contro la violenza

Leggi il testo

I Coordinamenti regionali Donne Acli del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta organizzano un convegno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’appuntamento è per lunedì 22 novembre alle ore 15.30 al Circolo Acli Foyer delle Famiglie di Asti ma sarà possibile seguire l’evento anche sulla pagina Facebook delle Acli del Piemonte.

L’evento, intitolato “Non solo il 25 novembre!” punta a sottolineare come per combattere la violenza servano comunità, sostegno ed educazione.

L’iniziativa vedrà in apertura i saluti del presidente provinciale delle Acli di Asti Mauro Ferro, della presidente regionale delle Acli della Liguria Chiara Volpato, della Valle d’Aosta Stefania Sacchi e di quello del Piemonte Mario Tretola.

L’introduzione sarà a cura di Liliana Magliano, responsabile regionale del Coordinamento Donne delle Acli del Piemonte.

Sul tema “Uscire dalla violenza, tante strade da percorrere insieme” poterà il suo contributo Liliana Maccario, già ispettore superiore della Polizia di Stato. Sarà poi la volta di Martina Merli, coordinatrice Sad Valle d’Aosta, su “Amore non è violenza”. Concluderà la parte degli interventi la psicoterapeuta Giovanna Ferro con “Lo stereotipo viene dal cuore? Educare alle emozioni”.