
Si svolgerà domani, 13 dicembre, l’evento “Acli Day Molise”, l’annuale appuntamento delle Acli del Molise dedicato quest’anno al tema dell’animazione territoriale.
“Un nuovo patto solidale, sociale, intergenerazionale” è il titolo scelto per la giornata di studi e formazione che prenderà il via alle ore 10,30 nella nuova sede dell’associazione in via Cavour 31 a Campobasso.
Qui i tavoli di lavoro tematici si occuperanno dei temi cari alle Acli molisane: lavoro, giovani, sviluppo agricolo e territorio, servizio civile, formazione, terzo settore, contrasto alla povertà, ruolo attivo della terza età, turismo sostenibile.
Nel pomeriggio, a partire dalla 16.30, i lavori proseguiranno con un incontro pubblico presso la sala riunioni della Regione Molise in Via XXIV Maggio.
Qui si terrà l’appuntamento particolarmente sentito da tutto il mondo aclista molisano per la prima visita locale del Presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini.
“Avremo occasione – spiega il Presidente delle Acli di Isernia e commissario delle Acli di Campobasso Enzo Scialò – di ascoltare la riflessione delle Acli sui temi dello sviluppo, della povertà e della solidarietà. Nell’incontro pubblico illustreremo le nostre proposte al territorio ed avremo un confronto propositivo con le istituzioni”.
Parteciperà all’incontro anche Luca Conti, responsabile della Presidenza nazionale Acli per la progettazione e innovazione territoriale.
Per i contributi istituzionali saranno presenti gli assessori regionali Vincenzo Cotugno, Vincenzo Niro e Nicola Cavaliere.
Per informazioni: sito delle Acli del Molise