Acli di Caserta e Cooperativa Eva uniti contro la violenza

Leggi il testo

Le Acli di Caserta e la Cooperativa Eva hanno sottoscritto un protocollo di intesa per sostenere le attività formative ed informative di contrasto alle molestie e per favorire la consulenza ed il patrocinio alle donne vittime di violenza.

La cooperativa Eva di Santa Maria Capua Vetere, specializzata nella prevenzione e nel contrasto della violenza maschile contro le donne e i minori, gestisce centri antiviolenza, case per donne maltrattate e servizi per la prevenzione e il contrasto degli abusi ed il maltrattamento all’infanzia.

Grazie all’accordo sottoscritto, le Acli renderanno disponile, presso i propri uffici, materiale informativo della Cooperativa Eva e delle sue attività. Inoltre le donne che intendessero avere un primo colloquio con il personale qualificato della Cooperativa potranno ricevere una visita, previo appuntamento, presso gli stessi locali delle Acli di Caserta, in un ambiente riservato e adatto al colloquio.

Da parte delle Acli ci sarà anche l’impegno ad dare concreta assistenza alle donne che hanno necessità di accedere ai diritti ed alle misure pubbliche di sostegno previdenziale, fiscale ed assistenziale previste dalle norme statali, regionali e comunali.