Anche a Camerano si va al voto nei Circoli Acli

Come già accaduto a Macerata, anche a Camerano, in provincia di Ancona, i Circoli Acli si sono messi a disposizione per trasformarsi in seggi elettorali in occasione del voto per le elezioni regionali e per il referendum dei prossimi 20 e 21 settembre.

Come è noto, il ministero dell’Interno ha invitato i Comuni a trovare sedi alternative alle scuole per i seggi, evitando così intralci alla ripresa delle lezioni scolastiche. La stessa Regione Marche ha previsto un sostegno economico ai Comuni che delocalizzeranno i seggi dalle tradizionali collocazioni negli istituti.

Da subito i Circoli Acli del territorio hanno dato la disponibilità, consapevoli dell’importante compito da assolvere in un momento così delicato.

Ad ospitare i seggi elettorali per il voto a Camerano saranno il Circolo Acli di San Germano ed il Circolo Acli “Burattini” a Colle Lauro, che ospiteranno rispettivamente la sezione 3 e la sezione 5.

Alle due realtà, che hanno superato le necessarie verifiche di adeguatezza, sono arrivati i ringraziamenti del sindaco di Camerano Annalisa Del Bello.