
Le Acli di Brescia e il Circolo Acli di Gussago organizzano la Fest’Acli provinciale 2025.
L’evento si terrà dall’11 al 15 giugno presso l’Oratorio di Gussago e avrà per tema “Ottant’anni di storie bresciane. Guardare al passato con gratitudine, vivere il presente con passione, abbracciare il futuro con speranza”.
Il programma delle giornate prevede incontri, musica, cultura, spettacoli e degustazioni enogastronomiche.
La Fest’Acli si aprirà mercoledì 11 giugno alle ore 18,30 con l’incontro “Uno sguardo sul mondo“. Verranno presentate testimonianze dai progetti in Africa, Siria, Ucraina sostenuti dal Circolo Acli di Gussago.
Il 12 giugno, invece, sempre alle 18,30, appuntamento con l’iniziativa “Per una (r)esistenza democratica. Come custodire la democrazia“. Interverranno Filippo Pizzolato, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università di Padova; Benedetta Tobagi, scrittrice, storica e conduttrice radiofonica; Maria Chiara Prodi, presidente delle Acli di Francia e segretario generale del Cgie.
A seguire si terrà “Un ulivo per gli 80 anni delle Acli” con la consegna ai Circoli Acli di una pianta di ulivo come segno di pace, speranza e futuro.
Tra gli appuntamenti, ancora da segnalare quello di sabato 14 giugno alle ore 21 con lo spettacolo sulla storia degli 80 anni delle Acli bresciane.