
Il Circolo Acli “Blink” di Dronero, in provincia di Cuneo, è al lavoro per preparare il doppio spettacolo di magia “Incanti”, che si svolgerà sabato 19 marzo a Cuneo, presso il teatro Don Bosco, alle ore 17 e alle 21.
Blink dal 2014 coinvolge gli appassionati di illusionismo con spettacoli, corsi, eventi e approfondimenti.
“Incanti” è un viaggio attraverso il mondo inesplorato dell’incanto. Sul palco saranno presenti il fantasista Dario Adiletta, il prestidigitatore Francesco della Bona, il visionario Niccolò Fontana, il poetico Filiberto Selvi, uniti da un sottile filo rosso svelato dal mentalista Andrea Rizzolini.
Tutti i protagonisti, nonostante la loro giovane età, hanno nel curriculum una serie di titoli nazionali e internazionali di categoria.
All’inizio dell’anno è ripartita anche la “Squola di magia di Blink”. Gli allievi del corso, organizzato dal Circolo, hanno ottenuto il diploma e hanno dato prova delle abilità apprese ma anche della loro personale creatività.
“Siamo l’unica scuola con la Q – spiega il presidente Giorgio Barbero – perché ciò che viene insegnato non è qualcosa di tradizionale ma appartiene allo straordinario mondo dell’illusione, dello spettacolare, dello stupore”.