
Sarà dedicato al tema “Demos – Polis e partecipazione” il ciclo di incontri organizzato dal Circolo Acli di Casnigo, in provincia di Bergamo, con inizio oggi 16 marzo.
I tre appuntamenti in programma aiuteranno a riflettere sul senso della partecipazione civile e politica dei cittadini.
Il primo incontro, in programma per oggi alle ore 20,30 presso la sala “Guerini Gualzetti” del comune di Casnigo, sarà dedicato all’interrogativo “Perchè impegnarsi oggi?” e vedrà la presenza del direttore della Pastorale sociale e del lavoro Stefano Remuzzi e del consigliere comunale di Leffe Matteo Beltrami.
Il secondo appuntamento è in programma per il 23 marzo e sarà dedicato al tema della partecipazione politica. Porterà il proprio contributo la presidente di Anci Giovani Lombardia Valentina Ceruti. La serata vedrà poi un laboratorio formativo con il game trainer Simone Pezzotta.
La serata conclusiva si terrà il 30 marzo sul tema “Verso un welfare di comunità”. Parteciperà la referente del gruppo “Verso una comunità della salute sul Serio” Monica Altobelli e Marcella Messina, assessore ai servizi sociali del Comune di Bergamo.