
Uno speakers’ corner per parlare del futuro ambientale di Monza e della Brianza: è la proposta dei Circoli Acli di Vimercate e di Monza che, insieme ad altre associazioni locali, ha deciso di ascoltare i cittadini per condividere riflessioni e progetti.
Sabato 12 giugno, dalle 16 alle 18, al parco di Monza sarà disponibile, su prenotazione, uno spazio di parola e di ascolto a disposizione di chiunque abbia una sua idea di crescita felice del territorio.
Ogni cittadino che vorrà dire la propria in tema di clima, mobilità sostenibile, collaborazione, conservazione dei beni comuni, avrà a disposizione tre minuti di tempo, così come avviene con lo storico meccanismo dello Speakers’ corner di Hyde Park a Londra.
“La sintesi delle idee espresse durante lo speakers’ corner – spiegano gli organizzatori dell’evento – andrà a formare un mosaico di idee, di sogni, di aspirazioni per una crescita felice della nostra Brianza. L’obiettivo è di arrivare a formulare cento idee su ambiente, sociale, qualità della vita da sottoporre ai politici e amministratori del territorio”.