Sabato 5 giugno la presidenza delle Acli di Pisa effettuerà un tour dei Circoli con mescita aperti nel territorio provinciale.
L’iniziativa, volta a fare il punto della situazione toccando con mano le diverse realtà associative, vedrà la presenza del presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia.
Il tour toccherà diciannove strutture di base delle Acli: Marina di Pisa, Nautico Avio, Pagnatico, Buti, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montecalvoli, Collemontanino, Parlascio, Pieve di Santa Luce, Orciatico, Canneto, Villamagna, Castelnuovo Val di Cecina, Montecerboli e San Giusto di Volterra.
Per dedicare il giusto tempo ad ogni Circolo Acli i componenti della presidenza provinciale si divideranno in tre gruppi.
Si tratta, per ora, dei soli Circoli con mescita, gli unici che al momento possono essere aperti in base ad un provvedimento illogico che non consente invece la riapertura alle strutture che svolgono attività sociale, ricreativa e culturale.
“Ci confronteremo sulle sulle conseguenze di questo anno complesso per tutti – spiega il presidente provinciale delle Acli di Pisa Paolo Martinelli – che non ha lasciato indenni nemmeno i nostri Circoli, ma anche per pianificare la ripartenza perché noi vogliamo e dobbiamo continuare ad esserci“.
Oltre al presidente nazionale Manfredonia ed a quello provinciale di Pisa Martinelli, in tour per i Circoli Acli ci saranno anche il vice Andrea Valente, i componenti della presidenza Francesco Calvetti, Lorenzo Bravetti, Daniele De Nisco, Laura Mureddu, Otello Filippi e Rachele Antonelli della segreteria.