
La sottoscrizione di un protocollo di intesa tra le Acli provinciali di Chieti e Casartigiani segna l’inizio di un lavoro comune tra le due organizzazioni.
Il documento è stato presentato a Lanciano dal presidente del Patronato e del Caf Acli di Chieti Mimmo D’Alessio e dal presidente provinciale di Casartigiani Fabrizio Bomba.
Come primo atto concreto della nuova alleanza, nella sede di Lanciano della Confederazione autonoma sindacati artigiani verranno aperte le sedi dei servizi fiscali e previdenziali delle Acli.
Si tratta, in realtà, di un ritorno: a Lanciano una sede dei servizi delle Acli aveva operato per circa 60 anni ed era stata chiusa solo qualche anno fa.
“È un accordo importante e storico – ha spiegato Mimmo D’Alessio – come storiche sono le due associazioni. Insieme potremmo dare risposte ai bisogni di imprese e cittadini. Ringrazio Casartigiani che ci permette di riportare nella città frentana una presidio importante per la consulenza, l’assistenza e tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie”.