
“Contrasto alla povertà e politiche per l’inclusione. Le misure in campo: a che punto siamo”: su questo tema, di stringente attualità, si terrà a Cremona martedi 17 aprile alle ore 17:30, presso la sala Forum di via Speciano, un incontro promosso dalle Acli e dall’Alleanza contro la povertà nel cremonese.
L’incontro è, in particolare, dedicato all’esame del Rei, Reddito di inclusione sociale, una misura di lotta contro la povertà assoluta entrata in vigore dal gennaio 2018 e attualmente in fase di implementazione.
L’iniziativa sarà occasione per comunicare i risultati raggiunti ad oggi nel distretto di Cremona.
Visto il dibattito politico delle ultime settimane, l’incontro sarà anche l’occasione per mettere a confronto il Rei con la proposta del Reddito di cittadinanza, valutandone caratteristiche e differenze.
All’iniziativa interverrà Antonio Russo, componente della Presidenza nazionale delle Acli con delega alle politiche sociali e al welfare.
L’Alleanza contro la povertà nel cremonese è composta da dodici associazioni: Acli, Arci, Auser, Azione Cattolica, Caritas, Cooperativa Altana, Forum Prov. 3° Settore, Cgil, Cisl Uil, Legautonomie, Consorzio Solco.
Per informazioni: sito delle Acli di Cremona