
Il nuovo Centro per la famiglia di Loreto, in provincia di Ancona, vedrà le Acli in prima fila.
La struttura, che verrà inaugurata sabato prossimo presso la Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes, costituirà un importante punto di riferimento per il sostegno alle famiglie del territorio.
Le Acli, che da subito hanno aderito al progetto, metteranno a disposizione della comunità il proprio servizio di Patronato ma gestiranno anche lo sportello informativo.
Il Centro si prefigge lo scopo di orientare le famiglie sui servizi e le risorse presenti sul territorio, di promuovere il loro benessere attraverso il sostegno delle competenze genitoriali, di favorire lo sviluppo di risorse della comunità e la costituzione di reti di relazione tra le persone ed infine di integrare e potenziare le attività dei servizi territoriali e specialistici, in un’ottica di prevenzione del disagio familiare e di quello dei bambini.
Il Centro per la famiglia vede, oltre a quello delle Acli, il coinvolgimento di numerose associazioni: Famiglie Nuove, Famiglie Numerose, Non si tocca la Famiglia, Cav, Noi & l’Alzheimer.
All’inaugurazione del 7 aprile parteciperanno il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, il presidente della Fondazione Opere Laiche Lauretane Paolo Casali e l’Arcivescovo di Loreto monsignor Fabio Dal Cin.
Info: sito delle Acli di Ancona