Si terrà domani, venerdi 29 giugno, presso la Fonte dell’Astore, a Castelpetroso, in provincia di Isernia, la giornata di studi promossa dalle Acli del Molise all’interno del progetto sul tema: “La Città inclusiva. Agro & Turismo. Agricoltura, Ambiente, Turismo: sostenibile, solidale, innovativa”.
L’iniziativa, che inizierà alle ore 10,30, sarà caratterizzata da una serie di incontri formativi, tavole rotonde, workshop, interventi tecnici sui temi cari agli agricoltori ed operatori del turismo rurale.
Interverranno il Presidente regionale di Acli Terra Molise Nestore Mogavero, il componente della presidenza provinciale di Acli Terra Campobasso Giovanni Santoro, il responsabile del Centro di assistenza agricola Acli Molise Libero Barone, il consigliere del comitato regionale della Federazione anziani e pensionati Acli del Molise Dante Cicchini, il responsabile di Acli Turismo Molise Gianluca Di Lonardo, il componente del consiglio dei Probiviri di Acli Terra nazionale Ignazio Catauro e Marianna Angiolillo, componente del Cda del Gal Molise Rurale.
I lavori saranno coordinati dal presidente delle Acli di Isernia Enzo Scialò mentre a concludere i lavori sarà l’assessore all’Agricoltura della Regione Molise Nicola Cavaliere.
Per informazioni: sito delle Acli del Molise