
Il Coordinamento donne delle Acli di Trento e l’arcidiocesi hanno lanciato la terza edizione del Premio “Donne e lavoro”, quest’anno dedicato al tema “La ristorazione trentina è donna!”.
Il Premio è riservato a donne imprenditrici residenti sul territorio trentino che hanno sviluppato un’attività imprenditoriale nel settore della ristorazione.
Le candidate al premio dovranno compilare un apposito modulo attraverso il quale evidenziare una serie di elementi quali la valorizzazione della gestione familiare, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, i servizi che l’impresa genera in favore della comunità, il sostegno che l’impresa genera in favore di persone fragili, il ruolo dell’impresa nella valorizzazione e promozione del territorio.
Il termine per le candidature è stato fissato al 31 ottobre.
Saranno premiate quattro donne imprenditrici del settore ristorazione con un premio di 2000 euro ciascuno. Inoltre, uno sponsor offrirà alle vincitrici un contributo del valore di 400 euro valido per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.