
Centri estivi con tante attività sportive ed educative: è la proposta del Circolo Acli “Mons. Francesco Plet” di Staranzano, in provincia di Gorizia, e del Circolo Acli di San Michele di Alessandria.
A Staranzano le Acli tornano a proporre “Estate in stalle”, un insieme di attività estive per ragazzi e bambini.
Il Centro estivo è una proposta a bambini e ragazzi per passare l’estate assieme, ritrovare gli amici, stringere nuovi rapporti e giocare.
L’attività, che inizierà il 12 giugno, viene svolta presso la Sede del Circolo Acli e presso le Stalle Rosse di Staranzano.
Durante la mattinata saranno proposti giochi, laboratori, piccole gite all’interno di Staranzano e tanto divertimento.
Il Campo estivo è invece una delle prime esperienze che si possono vivere per imparare a stare in sintonia anche tra caratteri diversi.
Durante il Campo saranno proposte dagli animatori attività educative, giochi e riflessioni a tema, con un filo conduttore unico che collega tutta la settimana.
Il Campo sarà organizzato da domenica 6 a domenica 13 agosto presso la Casa per Ferie Monfalconese di Ravascletto.
Il Circolo Acli di San Michele di Alessandria aprirà il centro estivo dal 12 giugno al 28 luglio presso l’oratorio parrocchiale.
Tre giornate intere alla settimana verranno svolte alla piscina Valmilana.
Il programma prevede sport, attività ludiche e laboratori anche grazie ai grandi spazi disponibili, al parco giochi ed alla mensa assistita.