Giornata del Ringraziamento alle Acli di Santa Cesarea Terme

Leggi il testo

Doppio appuntamento del Circolo Acli “Cesaria Vinciguerra” di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, per festeggiare la Giornata del Ringraziamento che, quest’anno, ricade nell’ambito delle celebrazioni per i 60 anni di vita del Circolo.

Le iniziative in programma saranno dedicate in particolare al pane, all’insegna del tema “Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita“.

Oggi, 25 novembre, alle ore 18,30, presso l’oratorio parrocchiale di Cerfignano, si terrà un incontro tematico su “Il pane: aspetti antropologici e biblici“.

A portare i saluti saranno il consigliere comunale Giuseppe Maggio, il vice presidente provinciale delle Acli di Lecce Roberto Mauro ed il presidente regionale delle Acli della Puglia Antonio De Donno.

La relazione centrale sarà svolta da don Tiziano Galati, parroco di Palmarigi e biblista.

A condurre i lavori sarà invece il parroco di Santa Cesarea Terme don Pasquale Fracasso.

Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione di pane e olio extravergine di oliva.

Domenica 1 dicembre, invece il programma per la Giornata del Ringraziamento del Circolo Acli di Santa Cesarea Terme prevede alle ore 11 una celebrazione eucaristica nella Chiesa Madre di Cerfignano.

La santa messa sarà animata dai soci del Circolo Acli e dai bambini della quinta classe della scuola primaria.

Durante la celebrazione ci sarà l’offerta dei prodotti agricoli, la benedizione dei lavoratori della terra e dei loro utensili da lavoro.

Verrà anche distribuito il pane benedetto, da portare a casa e condividere con la propria famiglia.

Seguiranno gli interventi del presidente provinciale di Acli Terra di Lecce Vito Barbieri, del presidente provinciale delle Acli di Lecce Fernando Mancarella, del presidente provinciale di Acli Arte e Spettacolo Raffaele Santoro e del sindaco di Santa Cesarea Terme Pasquale Bleve.

La Giornata del Ringraziamento del Circolo Acli “Cesaria Vinciguerra” di Santa Cesarea Terme è realizzata con il patrocinio della arcidiocesi di Otranto.