Prende il via domenica 3 dicembre la settimana di festeggiamenti organizzata dal Circolo Acli San Polo, nel Comune di Brescia, per i 30 anni di vita.
Le celebrazioni, ricche di incontri e approfondimenti, si apriranno alle 11,30 con l’inaugurazione della mostra fotografica sulla storia del Circolo Acli.
Lunedì 4 dicembre, alle ore 20,45, si terrà l’incontro su “L’evoluzione del quartiere e del Circolo Acli San Polo dal 1993 ad oggi”. Porteranno la loro testimonianza il sociologo Giacomo Mantelli, l’assessore del Comune di Brescia Valter Muchetti, il presidente del Comitato di quartiere Fabio Basile, Elena Palladino della Casa Associazioni e Enzo Torri del Circolo Acli. L’incontro sarà introdotto e coordinato dal presidente del Circolo Acli San Polo Dante Mantovani.
Martedì 5 dicembre alle ore 18, presso la parrocchia di S. Angela Merici, il programma prevede la presentazione del libro “La passeggiata” di Giorgio Pellegrino.
Il 6 dicembre, alle ore 20,45, nuovo incontro su ““Le Acli dentro i cambiamenti socio-culturali di questi 30 anni”. La relazione introduttiva è affidata al sociologo Valerio Corradi.
Nella giornata di Venerdì ci sarà l’apertura della campagna tesseramento 2024 mentre domenica 10 dicembre si aprirà alle 10,30 con la celebrazione della S. Messa concelebrata dai sacerdoti che in questi trent’anni hanno accompagnato il Circolo Acli.
Alle ore 11,30 il programma prevede la presentazione del video sulle attività del circolo Acli San Polo nel quartiere e dell’opuscolo “Dare senso all’abitare: prossimità, rete e comunità”.