
Il nuovo presidente delle Acli di Piacenza è Piero Natale: è stato eletto all’unanimità dal nuovo consiglio dell’associazione.
Tra i principali obiettivi da perseguire, Natale ha indicato la lotta alla povertà, alle disuguaglianze, alla precarietà ed ai fenomeni di devianza. Una particolare attenzione verrà rivolta alle donne, ai giovani e al lavoro.
Ha anche confermato la partecipazione delle Acli alle iniziative a favore della pace e la solidarietà tra i popoli ed a sostenere con vigore la tenuta delle strutture democratiche del Paese, mantenendo viva la coesione sociale e favorendo la democraticità delle strutture partitiche, per esercitare pienamente i doveri di cittadinanza e la partecipazione diretta dei cittadini.
Il consiglio provinciale delle Acli di Piacenza ha infine approvato, su proposta de presidente Natale, la composizione della nuova presidenza.
Due i vicepresidente: Roberto Agosti e Paolo Rizzi. Completano la squadra Gianmarco Marchettini, responsabile dell’amministrazione; Carlotta Benatti, con delega allo sviluppo associativo; Mariangela Cappelletti, segretario; Sara Losi, responsabile della progettazione.