
Le Acli di Padova organizzano il concerto della chitarrista statunitense Muriel Anderson.
L’evento, in programma per sabato 10 maggio alle ore 20,30 ad Abano Terme, ha una finalità benefica: il ricavato del concerto sarà destinato al sostegno di “Re.T.E. Solid.A.”, il progetto delle Acli per creare e sostenere circuiti di recupero e riutilizzo sostenibile delle eccedenze alimentari e non solo, a beneficio delle persone svantaggiate.
Muriel Anderson è una chitarrista fra le più importanti a livello mondiale di harp-guitar e di tecnica ‘fingerstyle’. È stata la prima donna a vincere il National Fingerstyle Guitar Championship ed è annoverata tra i 50 migliori chitarristi di tutti i tempi.
Anderson ha pubblicato più di una dozzina di album da solista e la sua musica può essere ascoltata nel film di Woody Allen “Vicky Cristina Barcelona”. Il suo album “Heartstrings” ha accompagnato gli astronauti sullo Space Shuttle Discovery.
Ad oggi “Re.T.E. Solid.A.” ha raccolto oltre 2 milioni di chili di frutta e verdura recuperata dalle organizzazioni di produttori, con una platea di 15.000 beneficiari e 110 enti coinvolti tra Padova e Rovigo.