Le Acli di Macerata incontrano i candidati a sindaco

Le Acli di Macerata hanno organizzato, per giovedì 30 luglio alle ore 17,30, un incontro con i candidati a sindaco per il Comune del capoluogo nelle prossime elezioni amministrative di settembre.

L’iniziativa, in programma presso la Domus san Giuliano (ex seminario), è frutto del lavoro svolto nell’ultimo anno insieme alle associazioni culturali Tenda e Agorà, con cui si è dato vita a dei momenti di ascolto della città sui problemi sociali e della vita quotidiana.

Da questi incontri sono stati redatti dei documenti programmatici su povertà, disabilità, anziani, giovani e cultura, università, lavoro e modello di sviluppo sostenibile dopo la pandemia per la co-governance del territorio comunale.

L’incontro vuole essere un’occasione per far conoscere ai candidati sindaco la reale situazione della città, vista attraverso l’impegno quotidiano di associazione laiche di ispirazione cristiana.

Le Acli di Macerata, Tenda e Agorà con il lavoro svolto nell’ultimo anno vogliono anche ribadire la richiesta di essere considerate parte attiva della vita sociale ed amministrativa della città a prescindere dall’esito elettorale.